Navigazione veloce

Genitori

A.S.2023/2024

 

 

22.10.2023 – Avviso – Assemblea Sindacale ANIEF 24 OTTOBRE 2023: DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE [leggi]


14.10.2023 – Avviso – Assemblea Sindacale  FGU- GILDA UNAMS   17 OTTOBRE 2023: DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE [leggi]


12.10.2023 – Avviso -Determina indizione elezione dei rappresentanti dei genitori degli alunni nei Consigli di intersezione, di interclasse e di classe – Anno scolastico 2023/2024[leggi]


04.10.2023 – Avviso ai genitori interessati dal servizio di refezione scolastica – Comunicazione  [leggi]


03.10.2023 – Avviso – Assemblea Sindacale CISL SCUOLA  05 OTTOBRE 2023: DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE [leggi]


02.10.2023 – Avviso – Al fine di consentire una gestione ottimale del servizio di refezione scolastica che avrà inizio mercoledì 04.10.2023, i genitori avranno cura di provvedere al Kit necessario alla fruizione dello stesso: piatti, bicchiere, posate (riutilizzabili), tovaglietta, il tutto appositamente etichettato con nome e cognome dell’alunno.


02.10.2023 – Avviso – AVVIO ORARIO DEFINITIVO A.S. 2023/2024 [leggi]


02.10.2023 – Avviso – Assemblea Sindacale distrettuale FLC CGIL 03 OTTOBRE 2023: DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE [leggi]


29.09.2023 – Avviso – Si comunica ai Sigg. Genitori che il servizio di refezione scolastica avrà inizio mercoledì 04 ottobre 2023.


29.09.2023 – Avviso – Si comunica ai Sigg. Genitori che il progetto accoglienza (Pre-Post scuola) avrà inizio mercoledì 04 ottobre 2023.


26.09.2023 – Avviso– Assemblea sindacale 28.09.2023: disposizioni organizzative[leggi]


26.09.2023 – AVVISO – Ripresa servizio refezione scolastica – Apertura iscrizioni[leggi]


 

11.09.2023 – Avviso – PROGETTO ACCOGLIENZA PRE SCUOLA E POST SCUOLA –  ALUNNI SCUOLA PRIMARIA A.S. 2023/24 [leggi]

  • Allegato: Modello richiesta [leggi]

 

11.09.2023 – Avviso – AVVISO AI GENITORI DI SCUOLA SECONDARIA –  USCITA AUTONOMA ALUNNI –  2023/24 [leggi]

  • Allegato: modello autorizzazione uscita autonoma alunni  Scuola Secondaria di I grado [leggi]

08.09.2023 – Avviso – AVVIO ANNO SCOLASTICO 2023/24: ORGANIZZAZIONE E ORARI DI FUNZIONAMENTO SCUOLA DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO [leggi]


04.09.2023 – AVVISO – COMUNICAZIONE AVVIO ANNO SCOLASTICO 2023/2024 [leggi]


 

 

A.S.2022/2023

 

AVVISO AVVIO PROGETTO  PON 10.1.1A-FSEPON-CA-2023-108 – “INIZIATIVA CARE” – Insieme, per una scuola che prepara alla vita!

Si comunica ai genitori degli alunni che hanno aderito ai moduli PON “Lo Sport: Un linguaggio universale” e “Creare cooperando!” del  progetto PON ” Insieme, per una scuola che prepara alla vita!” che gli incontri  avranno inizio martedì 20 giugno 2023, nel plesso Borgo dalle ore 09.00 alle ore 12.00. Si precisa che parteciperanno tutti gli alunni per i quali è stata data l’adesione. Il calendario dei  successivi incontri sarà consegnato nel corso del 1° incontro.

Si invitano, pertanto, i Genitori dei suddetti alunni  a compilare e inviare all’indirizzo email istituzionale saic8bx00b@istruzione.it,  o consegnare a mano presso la Segreteria del plesso Borgo, il documento allegato entro e non oltre il 19 giugno 2023, al fine di garantire il regolare avvio dei moduli suddetti.

 Allegato:

  • Scheda anagrafica  (da scaricare,  compilare  e inviare, o consegnare a mano) [scarica]

Pubblicazione elenco  libri di testo a.s. 2023/2024 [leggi]

  • Elenco libri di testo Scuola Primaria a.s.2023/2024 – PLESSO BORGO [leggi]
  • Elenco libri di testo Scuola Primaria a.s.2023/2024 – PLESSO EPISCOPIO [leggi]
  • Elenco libri di testo Scuola Primaria a.s.2023/2024 – PLESSO FOCE [leggi]
  • Elenco libri di testo Scuola Primaria a.s.2023/2024 – PLESSO MASSERIA DELLA CORTE [leggi]
  • Elenco libri di testo Scuola Secondaria di I grado a.s.2023/2024 [leggi]

31.05.2023 – Avviso – VADEMECUM SVOLGIMENTO ESAME DI STATO CONCLUSIVO PRIMO CICLO – A.S. 2022/23 [leggi]


30.05.2023 -Avviso-Si comunica che dal giorno 01.06.2023 sarà sospeso il servizio di refezione scolastica.

Le classi  a tempo prolungato di Scuola Secondaria di I grado  osserveranno l’orario antimeridiano.

Le classi a tempo pieno di Scuola Primaria osserveranno il seguente orario settimanale  antimeridiano:

 – classi 1^-2^-3^ – 4^  27 ore settimanali;

– classi 5^ 29 ore settimanali secondo la scansione già in atto:

  • ore 08.15- 14.15  →lunedì – mercoledì – venerdì
  • ore  08.15 -13.45 → martedì – giovedì

Le sezioni della Scuola dell’Infanzia osserveranno l’orario antimeridiano di 25 ore dalle ore 08.00 alle ore 13.00.


23.05.2023 – Avviso– Assemblea sindacale 26.05.2023: disposizioni organizzative [leggi]


15.05.2023 – Avviso – Si comunica che domani, martedì 16/05/2023, le scuole di ogni ordine e grado del territorio di Sarno resteranno chiuse per allerta meteo. Ordinanza del Sindaco[leggi]


10.05.2023 – Avviso – Si comunica che domani, giovedì 11.05.2023,  le attività didattiche ed extra-didattiche saranno sospese per allerta meteo. Ordinanza del Sindaco [leggi]


05.05.2023 – Avviso – Si comunica che lunedì, 08 maggio 2023,  la scuola resterà chiusa in occasione della Festività del Santo Patrono. Le attività riprenderanno regolarmente martedì 09 maggio.


20.04.2023 – Avviso – Incontro Scuola Famiglia – Scuola Secondaria di I grado  28.04.2023 [leggi]


20.04.2023 – Avviso –  Incontro Scuola Famiglia – Scuola Primaria 27.04.2023 [leggi]


18.04.2023 – Avviso – Sospensione delle attività didattiche e chiusura scuola 24/25 Aprile 2023 [leggi]


18.04.2023 – Avviso – Comunicazione uscita anticipata venerdì 21.04.2023 [leggi]


17.04.2023 – Avviso – Incontro Scuola-Famiglia  18.04.2023 [leggi]


04.04.2023 – Avviso – Comunicazione sospensione attività didattiche per festività pasquali a.s.2022.2023 [leggi]


07.03.2023 – Avviso – Pagamento quota assicurativa alunni a.s.2023 [leggi]


28.02.2023 – Avviso -Incontro Scuola Famiglia 28.02.2023 – Scuola Primaria [leggi]


10.02.2023 – Avviso -Incontro Scuola Famiglia – Scuola secondaria di I grado 15.02.2023 [leggi]


10.02.2023 – Avviso – Circolare calendario attività didattiche – Periodo di Carnevale  [leggi]


09.02.2023 – Avviso – COMUNICAZIONE AVVIO PROGETTO  “NUVOLA SONORA – PRIMARIA E’ LA MUSICA” RIVOLTO ALLE CLASSI QUINTE DELL’ISTITUTO.
Si comunica ai genitori degli alunni delle classi quinte che hanno aderito al progetto di musica “NUVOLA SONORA – PRIMARIA E’ LA MUSICA” che il primo incontro del progetto si svolgerà oggi pomeriggio (09.02.2023) dalle ore 16.00 alle ore 18.00 nel plesso Episcopio.


06.02.2023 – Avviso SCUOLA DELL’INFANZIA: Incontro Scuola Famiglia – 07.02.2023 [leggi]


24.01.2023 – Avviso – COMUNICAZIONE AVVIO PROGETTI AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA – A.S. 2022/23 [leggi]

19.01.2023 – Avviso – Comunicazione avvio progetto alfabetizzazione in lingua Francese   a.s.2022/2023   [leggi]


18.01.2023 – Avviso – PARTECIPAZIONE OLIMPIADI DI CITTADINANZA – A.S. 2022/23 [leggi]


17.01.2023 – Avviso – Si comunica che domani, mercoledì 18/01/2023, le scuole di ogni ordine e grado del territorio di Sarno resteranno chiuse per allerta meteo.

Ordinanza del Sindaco [leggi]


16.01.2023 – Avviso – Si comunica  ai Sigg. Genitori che domani, martedì 17/01/2023, le scuole di ogni ordine e grado del territorio di Sarno resteranno chiuse per allerta meteo.

Ordinanza del Sindaco [leggi]


15.01.2023 – Avviso – COMUNICAZIONE ATTIVAZIONE SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO – A.S. 2022/23 [leggi]


 

09.01.2023 – Avviso – AVVIO PERCORSI PON PROGETTO FDR-POC – CA -2022: “La cultura rende forti” e “Protagonisti del nostro futuro” [leggi]

09.01.2023 – Avviso – COMUNICAZIONE AVVIO PROGETTO “AMICO COMPUTER” PER LA CERTIFICAZIONE EIPASS JUNIOR: RICHIESTA ADESIONI [leggi]


09.01.2023 – Avviso – COMUNICAZIONE AVVIO PROGETTI AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA: RICHIESTA ADESIONI [leggi]


15.12.2022 – Avviso -Pagamenti verso la scuola: obbligo utilizzo piattaforma PagoPa  [leggi]


15.12.2022 – Avviso – SOSPENSIONE MENSA E ATTIVITA’ DIDATTICHE PER FESTIVITA’ NATALIZIE [leggi]


12.12.2022 – Avviso -INCONTRO SCUOLA FAMIGLIA 15.12.2022 – SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO [leggi]


06.12.2022 – Avviso – Sospensione attività didattiche 09.12.2022 [leggi]


29.11.2022 – Avviso – Assemblea sindacale del 01.12.2022 – Disposizioni organizzative   [leggi]


24.11.2022 – Avviso – Incontro Scuola Famiglia 29.11.2022 – SCUOLA PRIMARIA [leggi]


22.11.2022 – Avviso – Si comunica che domani, mercoledì 23.11.2022, le attività didattiche saranno sospese.

Ordinanza del Sindaco [leggi]


21.11.2022 – Avviso – Si comunica che domani, martedì 22/11/2022, le scuole di ogni ordine e grado del territorio di Sarno resteranno chiuse per allerta meteo.

Ordinanza del Sindaco [leggi]


16.11.2022 – Avviso – Assemblea sindacale del 18.11.2022 – Disposizioni organizzative  [leggi]


07.11.2022 – Avviso – DECRETO PROCLAMAZIONE RAPPRESENTANTI DEI GENITORI ELETTI NEI CONSIGLI DI INTERSEZIONE, DI INTERCLASSE E DI CLASSE- A.S. 2022/23 – RETTIFICA  [leggi]


06.11.2022 – Avviso – INCONTRO SCUOLA FAMIGLIA 08.11.2022 – SCUOLA DELL’INFANZIA [leggi]


04.11.2022 – Avviso – DECRETO PROCLAMAZIONE RAPPRESENTANTI DEI GENITORI ELETTI NEI CONSIGLI DI INTERSEZIONE, DI INTERCLASSE E DI CLASSE- A.S. 2022/23 [leggi]


28.10.2022 – Avviso – Sospensione attività didattiche 31/10/2022 e  02/11/ 2022 [leggi]


26.10.2022 – Avviso – CIRCOLARE CERTIFICAZIONE EIPASS JUNIOR A. S. 2022/2023 [leggi]


16.10.2022 – Avviso – INDIZIONE RINNOVO ORGANI COLLEGIALI DI DURATA ANNUALE – A.S. 2022/2023 [leggi]


12.10.2022 – Avviso – Assemblea sindacale del 14.10.2022 – Disposizioni organizzative [leggi]


29.09.2022 – Avviso –Si comunica che domani, venerdì’ 30/09/2022, le scuole di ogni ordine e grado del territorio di Sarno resteranno chiuse per allerta meteo.

Ordinanza del Sindaco [leggi]


28.09.2022 – Avviso ORARIO DEFINITIVO DELLE LEZIONI- A.S. 2022/23 [leggi]


28.09.2022 – Avviso – Avvio servizio refezione scolastica a.s. 2022/23 [leggi]


 

27.09.2022 – Avviso – Si comunica ai Genitori degli alunni della Scuola dell’Infanzia,  delle classi a Tempo Pieno della Scuola Primaria e delle classi a tempo prolungato della Scuola Secondaria di I grado che da lunedì 03 ottobre 2022 avrà inizio il servizio mensa.


 

25.09.2022 – Avviso – Si comunica che domani, lunedì’ 26/09/2022, le scuole di ogni ordine e grado del territorio di Sarno resteranno chiuse per allerta meteo.

  • Ordinanza del Sindaco [leggi]

 

 

21.09.2022 – Avviso – Elezioni politiche del 25 settembre 2022 – Comunicazione sospensione delle attività didattiche [leggi]


21.09.2022 – Avviso – PROGETTO ACCOGLIENZA PRE SCUOLA E POST SCUOLA –  ALUNNI SCUOLA PRIMARIA A.S. 2022/23 [leggi]

  • Allegato: Modello richiesta [leggi]

 


16.09.2022 – AVVISO –  SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO:  COMUNICAZIONE ORARIO A PARTIRE DAL 19 SETTEMBRE 2022 [leggi]


15.09.2022 – AVVISO – INTRODUZIONE INSEGNAMENTO ED. MOTORIA: ARTICOLAZIONE ORARIA CLASSI QUINTE SCUOLA PRIMARIA – COMUNICAZIONE AI GENITORI [leggi]


08.09.2022 – AVVISO AI GENITORI DI SCUOLA SECONDARIA –  USCITA AUTONOMA ALUNNI SCUOLA SECONDARIA: MODELLO AUTORIZZAZIONE – A.S. 2022/23 [leggi]

  • Modello autorizzazione [leggi]

08.09.2022 AVVISO AI GENITORI DEGLI ALUNNI DEL PRIMO ANNO  – SCUOLA DELL’INFANZIA PLESSO EPISCOPIO – Si comunica ai Sigg. Genitori degli alunni del primo anno della scuola dell’Infanzia del Plesso Episcopio che esclusivamente per i giorni 12-13-14.09.2022, dedicati all’accoglienza, i suddetti alunni accederanno all’edificio dall’ingresso secondario (lato giostrine).


06.09.2022 – AVVISO – AVVIO ANNO SCOLASTICO 2022/23: adozione misure di prevenzione finalizzate al contenimento della circolazione virale [leggi]


06.09.2022 – AVVISO – AVVIO ANNO SCOLASTICO 2022/23: organizzazione e orari di funzionamento Scuola dell’infanzia, Primaria e Secondaria di I grado [leggi]


06.09.2022 – AVVISO – Comunicazione avvio anno scolastico 2022.2023 [leggi]


 

 

A.S. 2021/2022

 

 

24.08.2022 – Avviso – Comunicazione ritiro Certificazioni Trinity [leggi]


 

27.07.2022 -Avviso – Comunicazione uscita alunni ultima settimana di giugno – SCUOLA DELL’INFANZIA [leggi]


 

20.06.2022 – Avviso – INCONTRO SCUOLA FAMIGLIA 22.06.2022 – SCUOLA PRIMARIA [leggi]


 

VADEMECUM SVOLGIMENTO ESAME DI STATO CONCLUSIVO PRIMO CICLO – A.S. 2021/22 [leggi]

Allegati:

  • Griglia valutazione prova scritta di Italiano [leggi]
  • Griglia valutazione prova scritta di Matematica [leggi]
  • Griglia valutazione prova orale  [leggi]

Comunicazioni relative allo svolgimento dell’Esame conclusivo del Primo Ciclo – a.s. 2021/2022 [leggi]


Pubblicazione elenco  libri di testo a.s. 2022/2023

  • Elenco libri di testo Scuola Primaria a.s.2022/2023 [leggi]
  • Elenco libri di testo Scuola Secondaria di I grado a.s.2022/2023 [leggi]

10.06.2022 – Avviso – Scuola Secondaria di I grado – NOTIFICA PUBBLICAZIONE ESITI SCRUTINI FINALI – A.S. 2021/22 [leggi]

  • Disclaimer per pubblicazione esiti scrutini ed esami [leggi]

 

09.06.2022 – Avviso Scuola dell’Infanzia – Comunicazione sospensione attività didattiche 13.06.2022 [leggi]


08.06.2022 – Avviso – Esame per la Certificazione Cambridge Starters – 15.06.2022 [leggi]


08.06.2022 – Avviso – Comunicazione Esame per la Certificazione Trinity – 10.06.2022 [leggi]


31.05.2022 -Avviso – MANIFESTAZIONE FINALE PROGETTO “TIME 4 SPORT” [leggi]


23.05.2022 – Avviso – Manifestazione finale Progetto “SCUOLA ATTIVA KIDS” a.s. 2021/22 [leggi]


11.05.2022 – Avviso – SCUOLA DELL’INFANZIA -Incontro Scuola – famiglia 12.05.2022 [leggi]


30.04.2022 – Avviso – SCUOLA PRIMARIA – Incontro Scuola – Famiglia 02.05.2022 [leggi]


26.04.2022 – Avviso – Comunicazione avvio moduli formativi rivolti agli alunni – Progetto Pon “Per un futuro migliore” [leggi]


29.03.2022 – Avviso – Assemblea Sindacale 31.03.2022 – Disposizioni organizzative [leggi]


17.03.2022 – Avviso – Progetto “Genitorialità consapevole.. con e per le famiglie” – Incontro di formazione [leggi]


14.03.2022 – Avviso – Assemblea Sindacale 15.03.2022 – Disposizioni organizzative [leggi]


03.03.2022Avviso – Notifica Nota Ditta  Ristonet [leggi]


02.03.2022 – Avviso – Invito alla partecipazione della Manifestazione “No alla guerra in Ucrania” [leggi]


24.02.2022 – Avviso – Si comunica ai Sigg. Genitori che in occasione del Carnevale, le attività didattiche saranno sospese  nei giorni 28.02.2022 e 01.03.2022, come previsto dal calendario scolastico  regionale.


09.02.2022 – Avviso -Incontro Scuola-Famiglia – Scuola secondaria di I grado 16.02.2022 [leggi]


07.02.2022 – Avviso – Vademecum scuole. Misure da applicare in presenza di casi di positività al Covid-19 [leggi]


27.01.2022 – Avviso – Comunicazione ripresa attività formative per la  Certificazione “Eipass Junior” [leggi]


17.01.2022 – Avviso –Nuove disposizioni in materia di DDI (Didattica Digitale Integrata) [leggi]


11.01.2022 – Avviso – Si comunica ai Sigg. Genitori  che da domani, mercoledì 12.01.2022, il servizio mensa sarà erogato regolarmente. Pertanto le attività didattiche si svolgeranno secondo gli orari già noti.


04.01.2022 – Avviso – I genitori, per ricevere consulenza sulle Iscrizioni on line, possono telefonare al numero 081 943020 per fissare un appuntamento con  la segreteria della scuola.


07.12.2021 – Avviso – Si comunica ai Sigg. Genitori che venerdì 10.12.2021, onde consentire al personale scolastico di effettuare la somministrazione della terza dose di vaccino anti- Covid, le attività didattiche di tutte le sezioni e le classi si svolgeranno esclusivamente in orario antimeridiano con sospensione del servizio mensa.


08.11.2021 – Avviso – Genitori Scuola Primaria – Entrata posticipata degli alunni per assemblea sindacale ANIEF

Si comunica ai Sigg. Genitori che, a seguito dell’adesione del personale docente all’Assemblea Sindacale indetta dall’Anief,  domani, martedì 09.11.2021, gli alunni di tutte le classi della Scuola Primaria dei plessi Foce e  Masseria della Corte  e gli alunni delle classi 3^ A,  3^ B e 4^B del Plesso Borgo entreranno secondo il seguente orario:

Entrata 11.30: tutti gli alunni di Scuola Primaria del plesso Foce;

Entrata 11.30: tutti gli alunni di Scuola Primaria  del plesso Masseria della Corte;

Entrata 11.30: gli alunni delle classi 3^ B e 4^ B del plesso Borgo;

Entrata 10.40: gli alunni della classe 3^ A del plesso Borgo.

Gli alunni di tutte le altre classi dell’Istituto entreranno regolarmente secondo gli orari consueti.


 

 

22.10.2021 – Avviso – Convocazione Assemblee di classe/sezione Scuola Primaria e Scuola dell’Infanzia 28.10.2021[leggi]

 

12.10.2021 – Avviso – Convocazione Assemblee di classe Scuola secondaria di I grado 13.10.2021 [leggi]


11.10.2021 – Avviso – RACCOLTA BENEFICA del giorno 15 ottobre 2021 [leggi]


05.10.2021 – Avviso – COMUNICAZIONE AVVIO SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA – 11 OTTOBRE 2021 [leggi]


28.09.2021 – Avviso – PROCEDURA IN CASO DI RITARDO DEI GENITORI NEL PRELIEVO ALUNNI ALL’USCITA [leggi]


 

14.09.2021 – Avviso – Si comunica ai Sigg. Genitori degli alunni delle classi prime del plesso Borgo che eccezionalmente domani, mercoledì 15.09.2021, per consentire un’adeguata e sicura accoglienza degli alunni, le classi 1^ A, 1^ B e 1^ C    entreranno tutte dal varco secondario sito in Via Angelo Lanzetta, secondo gli orari già comunicati.

 


14.09.2021 – Avviso – Si comunica ai Sigg. Genitori che intendono avvalersi del servizio pre e/o post scuola,  che lo stesso sarà erogato a dal 27  settembre 2021.


 

12,09.2021 – Avviso – PROGETTO ACCOGLIENZA PRE SCUOLA E POST SCUOLA ALUNNI PLESSO BORGO A.S. 2021/22 [leggi]

  • Modello richiesta accoglienza [leggi]

 

11.09.2021 – Avviso – ACCOGLIENZA ALUNNI PRIMO ANNO SCUOLA DELL’INFANZIA E CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA: 15 SETTEMBRE 2021 [leggi]

 


11.09.2021 – Avviso – INDICAZIONI IN MATERIA DI SEGNALAZIONI CONDIZIONI DI FRAGILITA’ ALUNNI – A.S. 2021/22 [Leggi]

 


11.09.2021 – Avviso – AVVIO ANNO SCOLASTICO 2021/22: DISCIPLINARE TECNICO-ORGANIZZATIVO [Leggi]

Allegati:

  • Planimetria plesso Borgo [clicca]
  • Planimetria plesso Episcopio [clicca]
  • Planimetria plesso Foce [clicca]
  • Planimetria plesso masseria della Corte [clicca]
  • Planimetria plesso Sodano [clicca]

 

 

A. S. 2020/2021

19.08.2021 – Avviso ai Genitori degli alunni iscritti ai moduli PON

Si invitano i Genitori degli alunni iscritti ai moduli PON a compilare e inviare all’indirizzo email istituzionale saic8bx00b@istruzione.it,  o consegnare a mano  presso la Segreteria del plesso Borgo,   i documenti allegati entro e non oltre il 25 agosto 2021,  al fine di garantire il regolare avvio dei moduli suddetti previsto per il 01 settembre 2021.

Allegati:

  • Scheda anagrafica  (da scaricare,  compilare  e inviare, o consegnare a mano) [leggi]
  • Informativa Privacy (da leggere) e consenso al trattamento dati (da scaricare,  compilare  e inviare, o consegnare a mano,  unitamente alle fotocopie dei documenti di identità di entrambi i genitori) [leggi]
  • Autocertificazione  per il rientro a scuola (da scaricare,  compilare e inviare, o consegnare a mano,  il giorno del rientro a scuola) [leggi]

Pubblicazione elenco  libri di testo a.s. 2021/2022

  • Elenco libri di testo Scuola Primaria a.s.2021/2022 [leggi]
  • Elenco libri di testo Scuola Secondaria di I grado a.s.2021/2022 [leggi]

29.06.2021 – Avviso – Avvio moduli formativi  Piano Scuola Estate a.s. 2020/2021 – Scuola dell’Infanzia [leggi]


18.06.2021 – Avviso – Moduli formativi Piano Scuola Estate a.s. 2020/2021 – Scuola Primaria – INDICAZIONI OPERATIVE [leggi]


17.06.2021 – Avviso Scuola Primaria – Incontro Scuola-Famiglia 22.06.2021 [leggi]


16.06.2021 – Avviso – Avvio moduli formativi Piano Scuola Estate 2021 – Scuola Primaria [leggi]


16.06.2021 – Avviso – Pubblicazione esiti scrutini finali a.s. 2020/2021 [leggi]

  • Disclaimer per pubblicazione esiti scrutini[leggi]

15.06.2021 – Avviso – Importanti comunicazioni inerenti al regolare svolgimento dell’Esame di Stato conclusivo del primo ciclo – a.s. 2020/21 [leggi]


15.06.2021 – Avviso – Avvio modulo formativo  “Arte e creatività” – Scuola Secondaria di I grado – Piano Scuola Estate a.s.  2020/2021 [leggi]


 

14.06.2021 – Avviso – Si comunica che gli esami delle classi 3^ A e 3^ B  della Scuola Secondaria di I grado si svolgeranno rispettivamente nei giorni 16.06.2021 e 18.06.2021.  I genitori sono invitati a consultare  il calendario pubblicato sulla bacheca ArgoDidUP.


 

09.06.2021 – Avviso – VADEMECUM ESAME DI STATO I CICLO DI ISTRUZIONE A.S.2020/2021 [leggi]


09.06.2021 – Avviso – Protocollo di sicurezza anticontagio per lo svolgimento  dell’Esame di Stato a.s. 2020 – 2021 [leggi]


30.05.2021 – Avviso –  Esame  modulo formativo  – Certificazione Eipass Junior [leggi]


26.05.2021 – Avviso – PIANO SCUOLA ESTATE – PRE-ADESIONI [leggi]

Allegati: 

  • Modulo Pre-adesione Genitori – Scuola dell’infanzia [clicca]
  • Modulo Pre-adesione Genitori – Scuola Primaria [clicca]
  • Modulo Pre- adesione  Genitori – Scuola Secondaria di I grado [clicca]

 

19.05.2021 – Avviso –Esame  moduli  formativi  – Certificazione Eipass Junior  [leggi]


11.05.2021 – Avviso – Si comunica che domani, mercoledì 12.05.2021, le attività didattiche della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia del plesso Masseria della Corte riprenderanno in presenza.


11.05.2021 -Avviso –  Esame 1^ modulo  formativo  – Certificazione Eipass Junior [leggi]


19/04/2021 – Avviso Scuola secondaria di I grado – Incontro Scuola – Famiglia 23.04.2021 [leggi]


16/04/2021 – Avviso Scuola Primaria – Incontro Scuola-Famiglia 20.04.2021 [leggi]


15/04/2021 – Avviso – Comunicazione prosieguo campagna screening diagnostico per alunni classi seconde e terze Scuola Secondaria di I grado: indicazioni operative [leggi]

  • Allegato  Modulo informativa adesione test antigenico [leggi]

12/04/2021 – Modalità organizzative e indicazioni operative per campagna screeningChiarimenti

Ad integrazione della circolare prot. n.  793  del 12.04.2021, si chiarisce quanto segue :

– i genitori impossibilitati alla presenza nel giorno e nell’ora indicati per lo screening possono delegare per iscritto un sostituto, che accompagnerà ed assisterà l’alunno durante lo svolgimento della procedura;
– i genitori con più figli  hanno facoltà di optare per uno degli orari indicati per le classi di rispettiva appartenenza, al fine di fruire di un’unica seduta di screening .


12/04/2021 – AvvisoScuola dell’Infanzia – Si comunica ai Genitori  interessati che  l’incontro Scuola – Famiglia di martedì 13.04.2021 per la  Sez. A del Plesso Sodano è rinviato a data da destinarsi.


09/04/2021 – Avviso –  Si comunica ai Sigg. Genitori che, come da Ordinanza Sindacale, prot. n 16070 del 09.04.2021, al fine di provvedere alla campagna di screening,  le attività didattiche in presenza  della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e delle classi del primo anno di frequenza della Scuola Secondaria di primo grado, (pubbliche e private), del territorio di Sarno, sono sospese dal 12 Aprile 2021  fino alla data del 16 Aprile 2021.

Ordinanza Sindacale prot. n. 16070 del 09.04.2021 [leggi]


09/04/2021 – Avviso – Comunicazione avvio campagna di screening epidemiologico [leggi]

  • Allegato  Modulo informativa adesione test antigenico [leggi]

 

06/04/2021 – Avviso –  AUTOCERTIFICAZIONE  DA PRESENTARE ALLA RIPRESA DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE IN PRESENZA [leggi]

  • Autocertificazione alunni [leggi]

06/04/2021 – Avviso – Scuola Secondaria di I Grado – Orario attività didattiche a distanza periodo 12 – 16 aprile 2021 [leggi]


06 /04/ 21 – Avviso – Si comunica che, come da Ordinanza Sindacale del 06/04/2021, prot. n. 0015377,  la sospensione delle attività didattiche in presenza è prorogata fino al 09/04/2021.

Ordinanza Sindacale prot. n. 0015377 [leggi]


05/04/2021 – Avviso – Ripresa attività didattiche in presenza dal 07 aprile 2021 – alunni scuola dell’infanzia, primaria e classi prime scuola secondaria di primo grado DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE [leggi]


26/03/2021 – Avviso – Si comunica ai Sigg. Genitori che in occasione delle festività pasquali, come da calendario scolastico regionale,  le attività didattiche a distanza saranno sospese a partire dal  01 aprile 2021 e fino  al 06 aprile 2021.


08/03/2021 – Avviso – Sospensione attività didattiche in presenza alunni DVA e con BES [leggi]


08/03/2021 – Avviso – Comunicazione avvio progetti “Trinity ” e “Cambridge” [leggi]


06/03/2021 – Avviso – Sospensione attività didattiche in presenza per tutti gli alunni DVA e con BES per il giorno 08.03.2021 [leggi]


06/03/2021 – Avviso – Chiusura plesso Borgo per sanificazione straordinaria  locali – Lunedì 08.03.2021 [leggi]


27/02/2021 – Avviso – Si comunica ai Sigg. Genitori che, come da Ordinanza regionale n. 6 del 27/02/2021, da lunedì 1 marzo 2021 e fino al 14 marzo 2021 è sospesa l’attività didattica in presenza  delle scuole di ogni ordine e grado.

Ordinanza regionale n. 6 del 27/02/2021 [leggi]


25/02/2021 – Avviso – Avvio attività extracurricolari – Progetti “Trinity” e “Cambridge[leggi]

  • Modulo di adesione classi quarte [leggi]
  • Modulo di adesione classi quinte [leggi]

23/02/2021 – Avviso – Avvio progetto “Amico computer ” – Certificazione Eipass Junior [leggi]


20/02/2021 – Avviso  – Si comunica  ai Sigg. Genitori  degli alunni della Scuola Primaria che a partire dal giorno 22 febbraio 2021 saranno rese visibili, nell’ambito del portale Argo, le schede di valutazione  degli apprendimenti  relative allo scrutinio di fine primo quadrimestre.


12/02/2021 – Avviso ai Sigg. Genitori Scuola Secondaria di I grado – Pubblicazione esiti di apprendimento primo quadrimestre – Incontro scuola – famiglia 17.02.2021   [leggi]


 

12/02/2021/ Avviso – Si comunica  ai Sigg. Genitori che,  come da Calendario Scolastico Regione Campania (Delibera Giunta Regionale n. 458 del 07/09/2020), le attività didattiche sia in presenza che a distanza sono sospese soltanto per il giorno  16 febbraio 2021- martedì di Carnevale.


 

08/02/2021 – Avviso – SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE IN PRESENZA DAL 09.02 AL 20.02.2021 – ATTIVAZIONE ATTIVITA’ DIDATTICA A DISTANZA [leggi]

Ordinanza del Sindaco [leggi]


 

01/02/2021 – Avviso – Comunicazione ai genitori nuova valutazione scuola primaria – a.s. 2020/21 [leggi]


 

01/02/2021 – Avviso – Avvio progetto Amico Computer per certificazione Eipass Junior – a.s. 2020/21 [leggi]

  • Modulo iscrizione Eipass Junior [leggi]

 

 

01/02/2021 – Avviso – Comunicazione ripresa corso Amico Computer per certificazione Eipass Junior – a.s. 2020/21 [leggi]


 

29/01/2021 – Avviso – Comunicazione avvio progetto alfabetizzazione in lingua Francese 4^A, 4^B e 4^C plesso  Borgo [leggi]


 

22/01/2021 – Avviso – Ripresa attività didattiche in presenza classi prima, seconde e terze scuola secondaria di I grado    [leggi]


 

20/01/2021  – Avviso – Si comunica ai Sigg. Genitori che,  a seguito del pronunciamento del TAR Campania, domani, giovedì 21/01/2021, le classi quarte e quinte della Scuola Primaria rientreranno in presenza secondo le modalità già descritte nella circolare del Dirigente Scolastico  Prot. n. 75 del 14/01/2021.


 

16/01/2021 – Avviso –  Si comunica ai Sigg. Genitori che, come da Ordinanza Regionale  n. 02 del 16/01/2021,  da lunedì 18 gennaio p.v. sarà consentita l’attività didattica in presenza della scuola dell’infanzia, nonché delle classi prima, seconda e terza della scuola primaria.

Restano sospese fino al 23 gennaio 2021 le attività didattiche in presenza delle classi quarta e quinta della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo  grado.

  • Ordinanza Regionale n. 2 del 16/01/2021 [leggi]

 

15/01/2021 – Avviso -Si avvisano i genitori che hanno aderito al progetto accoglienza (pre-post scuola) che,  da lunedì 18 gennaio 2021,  il servizio  continuerà ad essere erogato con le stesse modalità. 

 


14/01/2021 – Avviso – Ripresa attività didattiche in presenza classi terze, quarte e quinte Scuola Primaria [leggi]


08/01/2021 – Avviso – Ripresa attività didattiche in presenza alunni diversamente abili [leggi]


 

08/01/2021 – Avviso –Ripresa attività didattiche in presenza Scuola dell’Infanzia – classi prime e seconde Scuola Primaria [leggi]


 

30/12/2020 – Avviso – Si comunica ai Sigg. Genitori che le attività didattiche, come da Calendario scolastico regionale,  riprenderanno a distanza  giovedì 07 gennaio 2021 e, come da Ordinanza Sindacale, riprenderanno  in presenza  lunedì 11 gennaio 2021.


 

12/12/2020 – Avviso ai genitori della Scuola Secondaria di I grado -Incontro Scuola – Famiglia 17/12/2020 – Colloquio settimanale con i docenti [leggi]


 

04/12/2020 – Avviso – Si comunica ai Sigg. Genitori che, come da calendario scolastico regionale, lunedì 07 dicembre 2020 le attività didattiche a distanza saranno sospese.


 

26/11/2020 – Avviso ai genitori della Scuola Primaria – Incontro Scuola – Famiglia 30/11/2020 [leggi]


 

Si comunica che, come da Ordinanza del Sindaco di Sarno, dott. Giuseppe Canfora, le attività didattiche in presenza, per tutti gli ordini e gradi di scuola del territorio sarnese,  saranno sospese dal 24.11.2020  al 03.12.2020. 

Ordinanza sindacale [leggi]


 

17/11/2020 – Avviso –  COVID-19, SCREENING-SCUOLA: PRENOTAZIONE TAMPONE ANTIGENICO  [leggi]


 

09/11/2020 – Avviso – Riduzione orario attività didattiche a distanza per il giorno 10.11.2020 [leggi]


 

28/10/2020Avviso – Si comunica che, al fine di consentire le operazioni di rinnovo degli OO.CC.,  il giorno venerdì 30.10.2020 le lezioni on line che si svolgono di pomeriggio saranno sospese.


 

 

25/10/2020 – Avviso – Si comunica che domani, lunedì 26.10.2020, gli alunni della Scuola dell’Infanzia del plesso Masseria della Corte riprenderanno le attività didattiche in presenza.


 

14/10/2020- Avviso – AVVIO E DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA – Per chiusura temporanea plesso – Anno Scolastico 2020/2021 [leggi]

Informativa sull’utilizzo G Suite [leggi]


 

Allegato 5: AUTODICHIARAZIONE DEI GENITORI  PER RIENTRO DOPO MALATTIA INFERIORE A 4/6 GIORNI -nuovo modello  [leggi]

Si precisa che l’autodichiarazione deve essere prodotta anche per un solo giorno di assenza.


27.09.2020 – Avviso – Riammissione a scuola dopo giorni di assenza – ALUNNI [leggi]

  • Autocertificazione per assenze preventive alunni [leggi]
  • Modello autodichiarazione assenza da scuola per motivi di salute non sospetti per Covid-19 [leggi]

27.09.2020Avviso –  Flessibilità oraria in entrata e in uscita – alunni con fratelli iscritti in classi appartenenti a gruppi con diverso scaglionamento orario [leggi]


26.09.2020Avviso – Disposizioni intervento su casi sospetti di contagio da SARS-CoV-2 [leggi]


 

24.09.2020 – Avviso – Disposizioni organizzative relative alla ripresa delle attivita’ didattiche Scuola Primaria –  PLESSO BORGO   [leggi]


 

24.09.2020 – Avviso ai genitori plesso Borgo

Circolare – Richiesta adesione Progetto “Accoglienza” alunni Scuola Primaria plesso Borgo [leggi]

  • Modello richiesta adesione Progetto “Accoglienza” [leggi]

24.09.2020 -Avviso ai genitori alunni scuola secondaria di I grado

Circolare organizzazione entrata e uscita alunni Scuola Secondaria di I grado [leggi]

Circolare autorizzazione uscita autonoma alunni Scuola Secondaria di 1° grado [leggi]

  • Modello autorizzazione uscita autonoma alunni Scuola Secondaria di I grado [leggi]

 

23.09.2020 – Avviso ai genitori

Si comunica ai Sigg. Genitori che, a seguito dell’Ordinanza sindacale prot. n.  41077 del 22.09.2020, l’ inizio delle  attività  didattiche previsto per il 24.09.2020 è differito al 28.09.2020.

In particolare, in riferimento alla Circolare del D.S. “Inizio attività didattiche”,  Prot. n. 1541 del 15.09.2020, si notifica quanto segue: 

  • Scuola dell’Infanzia –  le attività di accoglienza  per gli alunni di tre anni, previste per il 24 e 25/09/2020,  avranno luogo nei giorni 28 e 29/09/2020 con gli stessi orari e le stesse modalità; dal 30/09/2020 le attività didattiche inizieranno per tutti gli alunni.
  • Scuola Primaria – le attività di accoglienza per gli alunni delle classi prime, previste per il 24/09/2020, avranno luogo il giorno 28/09/2020  con gli stessi orari e le stesse modalità; dal 29/09/2020 le attività didattiche inizieranno per tutti gli alunni con gli stessi orari e le stesse modalità.
  • Scuola Secondaria di I grado – le attività didattiche per tutti gli alunni, previste per il 24.09.2020, inizieranno il giorno  28/09/2020 con gli stessi orari e le stesse modalità.

Ordinanza sindacale [leggi]


19.09.2020 – Avviso ai genitori degli alunni del plesso Borgo

Carissimi, il chiarimento n. 31 del Governatore Regione Campania, V. De Luca, pubblicato il 18 settembre a conclusione dell’incontro con i genitori rappresentanti di classe, introduce l’obbligo a scuola  di rilevazione della temperatura anche per gli alunni.
Tale previsione rende necessario, per la scrivente, rivedere l’organizzazione dei flussi di entrata e uscita già ipotizzati.
Gli stessi, infatti, saranno oggetto di rivalutazione urgente con il Rspp ing. C. Picarella e con l’Ente locale, per le opportune e conseguenti determinazioni da adottare anche rispetto alla viabilità che interessa sia l’ingresso principale di via Lanzetta, sia quello secondario di via Cannellone.
Ciò detto, vi invito a seguire gli aggiornamenti che di volta in volta saranno resi noti attraverso il sito web.
Grazie per la consueta collaborazione.

La Dirigente Scolastica

  Carmela Cuccurullo

Chiarimento n. 31  del 18.09.2020 all’ordinanza n. 71 del Governatore Regione Campania, V. De Luca [leggi]


 

18/09/2020 – Disposizioni organizzative relative alla ripresa delle attivita’ didattiche – periodo 28/09/- 15/10 2020 – Scuola dell’ Infanzia [leggi]

  • Prontuario regole anti-Covid per le famiglie Scuola dell’ Infanzia [leggi]

15/09/2020 – Avviso inizio attività didattiche a.s. 2020/2021 [leggi]


15/09/2020 – Convocazione conferenza telematica informativa – Genitori Scuola Secondaria di I grado [leggi]

15/09/2020 – Convocazione conferenza telematica informativa – Genitori Scuola Primaria [leggi]

15/09/2020 – Convocazione conferenza telematica informativa – Genitori Scuola dell’Infanzia [leggi]


12/09/2020 – LE PRIME 10 DOMANDE E RISPOSTE PER RIPARTIRE IN SICUREZZA [leggi]


01/09/2020 – Cara mamma, caro papà [leggi]


01/09/2020 – Segnalazioni di eventuali situazioni di fragilità degli alunni [leggi]


 

 

A.S. 2019/2020

22/06/2020 –  Pubblicazione elenco  libri di testo a.s. 2020/2021

  • Borgo Scuola Primaria [leggi]
  • Episcopio Scuola Primaria [leggi]
  • Foce Scuola Primaria [leggi]
  • Masseria Della Corte  Scuola Primaria [leggi]
  • Episcopio Scuola Secondaria di I grado [leggi]

25/05/2020SCHEDA MONITORAGGIO  GENITORI  da compilare entro il 15 giugno 2020


22/05/2020Comunicazione fase conclusiva a.s. 2019/2020 [leggi]


06/05/2020Convocazione Consigli Interclasse/Classe

  • Genitori Rappresentanti  Sc. Secondaria di I grado [leggi]
  • Genitori Rappresentanti  Sc. Primaria Plesso Borgo Classi I-II-III [leggi]
  • Genitori Rappresentanti  Sc. Primaria Plesso Borgo Classi IV-V [leggi]
  • Genitori Rappresentanti  Sc. Primaria Plessi Episcopio, Foce, Masseria della Corte [leggi]

 

17/04/2020 – Attivazione dello sportello del CTS CALCEDONIA per la didattica inclusiva a distanza  [leggi]


 

10/04/2020 – Avviso – ATTIVAZIONE CLASSE VIRTUALE BSMART [leggi]


 

06/04/2020 – Avviso – Sospensione delle attività didattiche a distanza per le festività di Pasqua [leggi]


 

03/04/2020 – INFORMATIVA PIATTAFORME DI FORMAZIONE E DIDATTICA A DISTANZA: CLASSI VIRTUALI EMERGENZA COVID-19 [leggi]


 

02/04/2020 – Avviso – Aggiornamento Scuolanext Famiglie[leggi


 

09/03/2020 – Avviso – Istruzioni per accedere ad Argo ScuolaNext [leggi]


 

05/03/2020 – Avviso – Circolare -Didattica a distanza genitori [leggi]

Allegato: Linee guida [leggi]


 

28/02/2020 – Ulteriori misure cautelative per la prevenzione di diffusione Virus 2019-nCoV

  • DPCM del 25/2/2020: modalità di giustifica in caso di assenza personale scolastico e alunni [leggi]
  • Misure cautelative per la prevenzione di diffusione Virus 2019-nCoV (nuovo corona-Virus): REGOLAMENTAZIONE ACCESSO UFFICI DI SEGRETERIA [leggi]

 

26/02/2020 – Avviso – Circolare Adozione misure di prevenzione e contrasto diffusione COVID 19 – Allegato Pieghevole coronavirus  [leggi]

  • DPCM del 25/02/2020 [leggi]
  • Direttiva N. 1 della Presidenza del Consiglio dei Ministri [leggi]

     

 

25/02/2020 – Avviso- Circolare sospensione uscite didattiche e visite guidate per emergenza COVID -19 [leggi]

Allegati:

  • Ordinanza Giunta regionale Campania n. 1 del 24/02/2020: Misure organizzative volte al contenimento e gestione dell’emergenze epidemiologica derivante da COVID-19 [leggi]
  • Decreto Legge 23 febbraio 2020: Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019 [leggi]
  • Dpcm 23 febbraio 2020: Misure urgenti per il contenimento del contagio in attuazione del decreto-legge 6/2020 [leggi]
  • Circolare Ministeriale n. 5443 del 22 febbraio 2020 [leggi]
  • Ordinanza del ministro della Salute, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 21 febbraio [leggi]

 

25/02/2020 – Avviso – Si avvisano i Sigg. Genitori  che il  Sindaco con propria ordinanza ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino a sabato 29 febbraio 2020.  Ordinanza del Sindaco [leggi ]


 

10/02/2020 – Avviso – Scuola Secondaria di I grado – Si comunica  ai Sigg. Genitori che mercoledì 12/02/2020, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, i docenti della Scuola Secondaria di I grado incontreranno i genitori dei propri alunni nel plesso di appartenenza per comunicazioni riguardanti l’andamento didattico – disciplinare.


 

10/02/2020 – Avviso – Circolare:  Calendario attività didattiche -Periodo di Carnevale [leggi]


 

08/02/2020 – Avviso – Scuola dell’Infanzia – Si comunica  ai Sigg. Genitori che martedì 11/02/2020, dalle ore 17.10 alle ore 18.10, i docenti della Scuola dell’Infanzia incontreranno i genitori dei propri alunni nel plesso di appartenenza per comunicazioni riguardanti l’andamento didattico – disciplinare.


 

04/02/2020 – Avviso – Scuola Primaria – Si comunica ai Sigg. genitori che l’ incontro scuola famiglia del 20/02/2020 sarà preceduto da una  riunione   con la Dirigente e con la dott.ssa Romano presso l’ Auditorium del plesso Borgo per informazioni relative allo sportello di mediazione familiare.  [leggi]


 

31/01/2020 –  Si  comunica ai Sigg. Genitori che lunedì 03 Febbraio 2020  gli alunni di Scuola Primaria  frequentanti le classi a tempo pieno dell’Istituto riceveranno in dono dalla Senatrice Luisa Angrisani  borracce  plastic free.  L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare studenti e famiglie al tema della tutela ambientale  attraverso la drastica riduzione del consumo di plastica.


 

28/01/2020 – Si comunica ai Sigg. genitori che oggi avrà luogo il primo incontro del progetto di lingua inglese “Trinity”


27/01/2020 – Avviso – Progetto “Sport di tutti”. Modalità e termini per le iscrizioni da parte delle famiglie [leggi]


 

23/01/2020 – Avviso – Avvio progetto “Amico computer ” per la certificazione Eipass Junior [leggi]


 

16/01/2020 – Avviso – Si comunica ai  Sigg. Genitori degli alunni delle classi quarte interessati che, oggi 16/01/2020, avrà luogo il primo incontro del percorso formativo  “Impariamo con la robotica”. Il corso si svolgerà dalle 16.00 alle 18.00 nei locali del plesso Borgo.


 

16/01/2020 – Avviso – Comunicazione avvio servizio mensa nuovo refettorio – Plesso borgo [leggi]

 


03/01/2020 – Avviso – Comunicazione avvio modulo Pon “Impariamo con la robotica” [leggi]


 

03/01/2020 -Avviso- Circolare attivazione sportello d’ascolto Mediazione familiare [leggi]

Modello richiesta colloquio genitori [leggi]


 

 

03/01/2020- Avviso – Circolare attivazione sportello d’ascolto – Azienda consortile Agro Solidale [leggi]

Modello richiesta colloquio Genitori [leggi]


 

03/01/2020 – AVVISO PUBBLICO “INTESE TERRITORIALI DI INCLUSIONE ATTIVA” – AZIENDA CONSORTILE AGRO SOLIDALE [leggi]


 

19/12/2019- Avviso- Certificazione “Eipass Junior [leggi]

 


18/12/2019 – Avviso – Sospensione mensa e attività didattiche per festività natalizie [leggi]


29/11/2019 – Avviso-Si comunica  ai Sigg. Genitori che lunedì 02/12/ 2019, dalle ore 16.10 alle ore 18.10, i docenti della Scuola dell’Infanzia incontreranno i genitori dei propri alunni nel plesso di appartenenza per comunicazioni riguardanti l’andamento didattico – disciplinare.

 


26/11/2019 – Avviso – Misure di profilassi per il controllo della pediculosi nelle scuole [leggi]

 


17/11/2019 – Avviso – Si comunica  ai Sigg. Genitori che mercoledì 20/11/ 2019, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, i docenti della Scuola Primaria incontreranno i genitori dei propri alunni nel plesso di appartenenza per comunicazioni riguardanti l’andamento didattico – disciplinare.

 


22/10/2019 – Comunicazione chiusura scuola   giovedì  24 ottobre 2019. Ordinanza del Sindaco  [leggi]

 


14/10/2019- Elezione dei rappresentanti dei genitori degli alunni nei Consigli di intersezione, di interclasse e di classe – A.S. 2019/2020  [leggi]

 


26/09/ 19 – Procedura ritardo genitore prelievo alunno all’uscita [leggi]

 


26/09/2019 – Circolare regolamentazione entrata e uscita alunni a.s.2019/2020 – Integrazione [leggi]

 


26/09/2019 – Circolare regolamentazione uscita alunni plesso Borgo [leggi]

 


26/09/2019 – Circolare regolamentazione entrata e uscita alunni a.s. 2019/2020 [leggi]

 


25/09/2019 – Comunicazione incontro con i genitori degli alunni frequentanti il tempo pieno – 30 settembre 2019 [leggi]

 


25/09/2019 – Comunicazione inizio mensa- Orario definitivo [leggi]

 


  19/09/2019 – Comunicazione orario attività didattiche settimana 23 – 27  settembre 2019 [leggi]


 

 09/09/2019 – Circolare autorizzazione uscita autonoma alunni Scuola Secondaria di 1° grado [leggi]

  • Modello autorizzazione uscita autonoma alunni Scuola Secondaria di I grado [leggi]

07/09/2019 – Comunicazione avvio anno scolastico  2019/2020

 

 

 

 



 

A.S. 2018/2019

05/07/2019 –  Pubblicazione elenco  libri di testo a.s. 2019/2020

  • Borgo Scuola Primaria [leggi]
  • Episcopio Scuola Primaria [leggi]
  • Foce Scuola Primaria [leggi]
  • Masseria Della Corte  Scuola Primaria [leggi]
  • Episcopio Scuola Secondaria di I grado [leggi]

 

19/06/2019 – Avviso – Si comunica ai Sigg. Genitori che è possibile visionare il documento di valutazione. Al fine di agevolarne la visione, si indica la seguente procedura:

  • cliccare  sull’icona Argo Famiglia, posta sul lato sinistro dell’Home page, per accedere al portale;
  • cliccare sull’area riservata e inserire il codice scuola, il codice utente e la password;
  • cliccare su “entra”;
  • cliccare su documenti;
  • cliccare sulla scritta “Pag.” in blu, per scaricare il documento di valutazione;
  • cliccare sulla scritta “Rel.”, per scaricare la scheda di valutazione relativa alla disciplina Religione.

 

07/06/2019 – Avviso- Si comunica ai Sigg. Genitori che lunedì 10 giugno le attività didattiche saranno sospese nei plessi di scuola dell’Infanzia di  Episcopio, Foce e Masseria della Corte per consentire le operazioni di ballottaggio in relazione alle elezioni amministrative del 26 maggio 2019. Si precisa che per il plesso di Via Sodano le attività didattiche saranno regolari. [leggi]


31/05/2019 – Avviso – Svolgimento attività progettuali PON FSE Scuola dell’Infanzia  mese di giugno 2019 [leggi]


27/05/2019 – Avviso – Si comunica ai Sigg. Genitori degli alunni delle classi seconde della scuola Primaria che, a causa delle avverse condizioni meteo, la visita guidata alla Fattoria Didattica “Le Parisien”, prevista per il giorno  28 maggio 2019, è stata rinviata a data  da destinarsi.


26/05/2019 – Avviso – Circolare Autovalutazione di Istituto 2018/2019 [leggi]


16/05/2019 – Manifestazione finale progetto Crescere Felix  [leggi]


 

16/05/2019 – Sospensione attività didattiche per le Elezioni Europee e Amministrative del 26/05/2019 [leggi]


 

26/04/2019 – Prove Invalsi 2018/2019 – Disposizioni organizzative [leggi]


 

16/04/2019 – Avviso – Sospensione attività didattiche per festività pasquali 

Si comunica  ai Sigg. Genitori che, in occasione delle festività pasquali, come da calendario scolastico regionale  le attività didattiche saranno sospese dal 18 al 26 aprile 2019. Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 29 aprile 2019.


15/04/2019 – Comunicazione: Attività sportive in convenzione con “La Filanda” [leggi]


09/04/2019 – Avviso – Misure di profilassi per il controllo della pediculosi nelle scuole [leggi]


05/04/2019 – Avviso – Incontri Scuola- Famiglia:  Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado [leggi]

Allegato: Consegna password genitori portale Scuolanext Argo [leggi]


02/04/2019 – Avviso Assicurazione alunni [leggi]

Copia integrale Polizza assicurativa 2018/ 2019 [leggi]


21/03/2019 – Modulo richiesta genitori colloquio Sportello d’ascolto I care   [leggi]


08.03.2019 – Avviso – Convocazione assemblea plenaria rappresentanti genitori – 14.03.2019  [Leggi]


22.02.2019- Avviso – Calendario attività didattiche – Periodo di Carnevale [Leggi] *Nelle more dell’acquisizione della delibera del Consiglio di Istituto nella seduta del 28.02.2018


15.02.2018- Avviso – Assemblea sindacale del 18.02.2019- Funzionamento attività didattiche  [Leggi]


11.02.2019- Avviso – Informativa Privacy Invalsi [leggi]

11.02.2019- Avviso- Raccolta dati di contesto [leggi]


07/02/2019 – Avviso – Si comunica ai Sigg. Genitori  degli alunni della Scuola Primaria  che giovedì 14 febbraio 2019, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, nei plessi di appartenenza, si terranno gli incontri Scuola-Famiglia per la consegna del documento di valutazione relativo al primo quadrimestre.


07/02/2019 – Avviso – Si comunica ai Sigg. Genitori  degli alunni della Scuola dell’Infanzia che martedì 12 febbraio 2019, dalle ore 17.00 alle ore 18.30, nei plessi di appartenenza, si terranno gli incontri Scuola-Famiglia per comunicazioni riguardanti l’andamento didattico – disciplinare.


28/01/2019- Ulteriori disposizioni di servizio in materia di entrata e uscita del personale docente [leggi]


24/01/2019 – Avviso – Comunicazione uscita anticipata classe 3^ sez. A- Plesso Borgo [leggi]


 

24/01/2019 – Avviso – Misure di profilassi per il controllo della pediculosi nelle scuole [leggi]


 

24/01/2019 – AvvisoASSEMBLEA SINDACALE 28.01.2019 – funzionamento attività scolastiche[leggi]


 

18/01/2019- Avviso:  Avvio attività extracurricolare: Progetto Trinity [leggi]


 

19/12/2018 -Avviso: sospensione servizio mensa e attività didattiche.

Si comunica ai Sigg. Genitori che in occasione delle festività natalizie venerdi 21 dicembre 2018 sarà sospeso il servizio mensa.

Le attività didattiche saranno sospese da venerdì  21 dicembre 2018 a venerdì 5  gennaio 2019. Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì  7 gennaio 2019. 


 

Procedure per il controllo della frequenza scolastica e per la segnalazione degli alunni inadempienti

  • Circolare del Dirigente scolastico [Leggi]
  • Circolare MIUR [Leggi]

 

19/11/2018Avviso- Rinvio incontro Scuola-Famiglia

Si comunica ai Sigg. Genitori che a causa della chiusura della scuola per allerta meteo,  l’incontro scuola-famiglia, previsto per domani 20/11/2018, si terrà mercoledì 21/11/2018 dalle ore 16.30 alle ore 18.30.


 

15/11/2018 -Scuola Primaria: Incontro Scuola-Famiglia – 20 novembre 2018 [leggi]


 

15/11/2018 – Elezioni per il Consiglio di Istituto nei giorni 18 e 19 novembre 2018. [leggi]


24/10/2018- Informativa Privacy Genitori  [leggi]


27/09/2018 -Comunicazioni relative al servizio mensa [leggi]


 

 

 

A.S. 2017/2018

 

 

16/07/2018 –  Libri di testo secondaria di 1 grado-a.s. 2018/2019


 

08/06/2018 – Avviso -Consegna documento di valutazione

Si comunica ai Sigg. Genitori che il documento di valutazione relativo al secondo quadrimestre sarà consegnato lunedì 25 giugno 2018 dalle ore 10.00 alle ore 12.00  nei plessi di appartenenza.


 

 

28/05/2018 -Avviso sospensione attività didattiche

Si comunica ai Sigg. genitori che, come da delibera del Consiglio di Circolo, venerdì 01 giugno 2018 le attività didattiche saranno sospese.


 

 

 03/05/2018- Avviso sospensione attività didattiche

Si comunica ai Sigg. Genitori che le attività didattiche saranno sospese nei giorni 07  e 08 maggio 2018.           Le lezioni riprenderanno regolarmente il giorno 09 maggio 2018.


 

26/04/2018- Avviso sospensione attività didattiche

Si comunica ai Sigg. Genitori che, come da delibera della Regione Campania, le attività didattiche saranno sospese nei giorni 30 aprile e 01 maggio 2018.

Le lezioni riprenderanno regolarmente il giorno 02 maggio 2018.


 

 

10/04/2018- Avviso- Incontro scuola famiglia-Primaria 

Si comunica ai Sigg. Genitori che l’incontro Scuola -Famiglia per la scuola Primaria avrà luogo martedì 17/04/2018 [leggi]


 

10/04/2018- Avviso- Incontro scuola famiglia-Infanzia

Si comunica ai Sigg. Genitori che che l’incontro Scuola -Famiglia per la scuola dell’Infanzia avrà luogo lunedì 16/04/2018 [leggi


 

22/03/2018- Avviso sospensione delle attività didattiche- Festività pasquali 

Si comunica ai Sigg. Genitori degli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria che, in occasione delle festività  pasquali,  le attività didattiche saranno sospese dal 28/03/2018 al 03/04/2018 e riprenderanno regolarmente mercoledì 04/04/2018.

Il giorno mercoledì 28 marzo 2018  le attività didattiche termineranno alle ore 13.00 e non sarà previsto il servizio mensa.


 

26/02/2018-Avviso- Scuola chiusa martedì 27 febbraio 2018.

Si comunica ai Sigg. genitori che, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, martedì 27 febbraio 2018, il Sindaco ha disposto la chiusura di tutte le scuole di Sarno.


 

 

23/02/2018- Avviso- Elezioni politiche 04/03/2018

Si comunica ai Sigg. genitori  che le attività didattiche, scuola infanzia e primaria, saranno sospese dalle ore 13.00 del  02 marzo al 06 marzo 2018 nei plessi BorgoEpiscopioFoceMasseria della Corte e Via Ticino, in quanto sedi di seggi elettorali. Venerdì 02 marzo non ci sarà il servizio mensa.

Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 07 marzo 2018. 

Nel plesso Sodano, non essendo  sede di seggio elettorale, le attività didattiche si svolgeranno regolarmente.  [leggi]


 

 22/02/2018- Avviso–  Assicurazione alunni [leggi]


 

09/02/2018-Avviso– Incontro scuola-famiglia- Primaria

Si comunica ai Sigg. Genitori  che l’incontro Scuola-Famiglia per la scuola Primaria per la presa visione del documento di valutazione avrà luogo venerdì 16 febbraio 2018 alle ore 17.00.


 


 

Avviso- 06/02/2018– Si comunica ai Sigg. genitori che il Progetto  di screening per la prevenzione e cura delle alterazioni morfo-funzionali dell’età evolutiva, rivolto agli alunni delle classi quarte  del Circolo, prevede uno screening condotto da medici specialisti in fisiatria e fisioterapisti coordinato dal Dott. A. Picone.

Gli incontri avranno luogo nei giorni 15 e 20 febbraio 2018, secondo la seguente articolazione: 

    • 15 febbraio 2018: classi quarte del plesso Borgo-Plesso Borgo (dalle ore 9.00)

 

  • 20 febbraio 2018: classi quarte dei plessi Ticino (ore 8.30), Masseria della Corte (9.10), Episcopio (9.50), Foce (10.30) [leggi]

 

 

05/01/2018- Avviso-Si comunica ai Sigg. genitori che, in occasione del Carnevale, le attività didattiche saranno sospese nei giorni 12-13-14 febbraio 2018 e riprenderanno regolarmente giovedì 15 febbraio 2018.


 

05/01/2018- Avviso-Si comunica ai Sigg. genitori che, in occasione del Carnevale, sabato 10 febbraio 2018 la scuola resterà eccezionalmente aperta per consentire agli alunni del Circolo di mascherarsi e festeggiare insieme.


 

24/01/2018- Avviso– Si comunica ai Sigg. Genitori  il calendario degli incontri previsti nell’ambito del progetto “Crescere Felix”  per l’anno scolastico 2017/2018.

Calendario degli incontri [leggi]


 

09/01/2018-Avviso- Si comunica ai Sigg. Genitori il calendario degli incontri per le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado relativo all’anno scolastico 2018/2019.  [leggi]


 

 

19/12/2017- Avviso– Si comunica ai Sigg. Genitori che,  in occasione delle festività natalizie,   le attività didattiche saranno sospese da sabato  23 dicembre 2017 a sabato 06  gennaio 2018. Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì  08 gennaio 2018.


 

14/12/2017- Avviso-Si comunica ai Sigg. Genitori che a causa dell’allerta meteo, domani 15 dicembre 2017, le attività didattiche termineranno alle ore 12.00.


 

02/12/2017-Avviso– Incontro scuola-famiglia- Primaria

Si comunica ai Sigg. genitori  che l’incontro Scuola-Famiglia per la scuola Primaria avrà luogo giovedì 07 dicembre 2017.[leggi la circolare]


 

01/12/2017-Avviso– Incontro scuola-famiglia – Infanzia 

Si comunica ai Sigg. genitori che l’incontro Scuola -Famiglia per la scuola dell’Infanzia avrà luogo martedì 05 dicembre 2017. [leggi la circolare]


 

30/10/2017- Avviso-Inizio mensa scolastica

Si comunica ai Sigg. genitori degli alunni di Scuola dell’Infanzia di tutti i plessi del Circolo e degli alunni di scuola Primaria dei plessi Borgo ed Episcopio frequentanti le classi a tempo pieno che a partire da lunedì 06 novembre 2017 inizierà il servizio mensa scolastica. 
I genitori possono ritirare il blocchetto mensa presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune. L’importo, da pagare sul C/C N. 6329635 intestato alla Tesoreria del Comune di Sarno,  è di € 30  fino a dicembre e di  € 35 a partire dal mese di gennaio 2018 con  la causale ATTIVITA’ SOCIALI MENSA SCOLASTICA.


  

27/10/2017-Avviso- Convocazione Consigli di Intersezione/Interclasse

Si comunica ai Sigg. genitori che i Consigli di Intersezione/Interclasse per l’insediamento dei rappresentanti dei genitori eletti sono convocati lunedì 31/10/2017 alle ore 17.00 nei plessi di appartenenza.[leggi la circolare]


 

24/10/2017- Avviso- Sospensione attività didattiche

Si comunica ai Sigg. Genitori che da mercoledì 01/11/2017 a venerdì 03/11/2017 le attività didattiche saranno sospese, come da calendario scolastico regionale 2017/2018, per la festa di Ognissanti e il ponte per la giornata della  Commemorazione dei Defunti. Le lezioni riprenderanno  regolarmente lunedì 06/11/2017. [Leggi la circolare]


 

17/10/2017- Circolare DS– Rispetto dell’orario scolastico [Leggi la circolare]


 

15/10/2017-AvvisoConsigli di Intersezione/Interclasse

Si comunica che le assemblee per le  elezioni dei rappresentanti dei genitori dei consigli di Interclasse /Intersezioni avranno luogo:
– mercoledì 18 ottobre 2017 per la Scuola dell’Infanzia alle ore 17.00;
– giovedì 19 ottobre 2017 per la Scuola Primaria alle ore 17.00.

 

Si precisa che durante l’interclasse verranno consegnate le cedole librarie.


  

21/09/2017- Avviso -Assemblea Genitori

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA GENITORI SCUOLA DELL’INFANZIA

Si comunica  che mercoledì 27 Settembre 2017 si terrà, nei plessi di frequenza, un’assemblea con i genitori degli alunni della scuola dell’Infanzia alle ore 17.00.

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA GENITORI SCUOLA PRIMARIA

Si comunica  che giovedì 28 Settembre 2017 si terrà, nei plessi di frequenza, un’assemblea con i genitori degli alunni di scuola Primaria alle ore 17.00.


 

20/09/2017- AvvisoOrario definitivo

SCUOLA DELL’ INFANZIA

TUTTE LE SEZIONI:

ENTRATA: 8.10– USCITA 16,10 (dal lunedì al venerdì).

 

SCUOLA PRIMARIA TEMPO NORMALE

CLASSI 1ª-2ª:      

ENTRATA 8,10-USCITA 13,00 (lunedì/martedì/giovedì/ venerdì);

ENTRATA 8,10-USCITA 16,00 (mercoledì)

CLASSI 3ª-4ª-5ª:

ENTRATA 8,15-USCITA 13,05 (lunedì/martedì/giovedì/ venerdì).

ENTRATA 8,15-USCITA 16,05 (mercoledì)

 

SCUOLA PRIMARIA TEMPO PIENO (PLESSI BORGO ED EPISCOPIO)

ENTRATA 8,10- USCITA 16.00 (dal lunedì al venerdì)

Si raccomanda la massima puntualità.


 

30/08/2017 – Avviso- Inizio attività didattiche a. s. 2017/2018

Si comunica ai Sigg. Genitori che le attività didattiche per l’a.s. 2017/2018 inizieranno secondo il seguente calendario:
SCUOLA DELL’INFANZIA
– Lunedì 11 e martedì’ 12 Settembre 2017 solo i bambini di tre anni  dalle ore 8.30 alle ore 11.30;
– mercoledì  13 Settembre 2017 tutti gli altri bambini dalle ore 8.30 alle ore  12.30.

SCUOLA PRIMARIA
– Lunedì 11  e  martedì’ 12 Settembre 2017 solo i bambini delle classi prime e delle classi quinte dalle    ore 8.30 alle ore 12.30;
– mercoledì  13 Settembre 2017 i bambini di tutte le altre classi dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

 

Nel mese di settembre l’orario scolastico provvisorio sarà il seguente:  dal lunedì al venerdì ore 8.30-12.30. Gli alunni indosseranno la maglietta bianca con il logo scolastico.


 

 

18/08/2017 – Avviso – Obbligo Vaccinale

Si comunica a tutti i genitori che a partire dal mese di settembre 2017 per gli alunni iscritti a scuola sono state rese obbligatorie 10 vaccinazioni ai fini della frequenza. La  documentazione attestante l’ obbligo vaccinale  deve essere presentata alla scuola :

– entro il 10 settembre 2017 per le bambine e i bambini della scuola dell’ infanzia    

– entro il 31 ottobre 2017 per tutti gli altri alunni.

I dirigenti sono chiamati ad esercitare il controllo sull’obbligo segnalando, entro 10 giorni dalle suddette scadenze,  le eventuali  inadempienze alle ASL di competenza.

Si pubblicano di seguito la Circolare del DS con le indicazioni operative inerenti l’obbligo vaccinale e i relativi allegati . 

Circolare DS- Obbligo vaccinale
Allegato 1 -Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà per i genitori
Allegato 2- Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà per gli operatori scolastici
Allegato 3- Estratto dalla C.M. Ministero della Salute prot. 25233, del 16.08.2017

 A.S. 2016/2017

29/05/2017- Avviso – Orario  attività didattiche Scuola Primaria

Si informano i Sigg. Genitori che dal 01 Giugno  e fino  al  09 giugno 2017 l’orario delle attività didattiche di tutti gli alunni della Scuola Primaria  sarà  il seguente:              entrata h. 08.10– uscita h. 13.00.  


 

27/05/2017- Avviso- Orario  attività didattiche Scuola dell’Infanzia

Si informano i Sigg. Genitori degli alunni della Scuola dell’’Infanzia che  Mercoledì 31 Maggio  terminerà il servizio  mensa e dal lunedì  al  venerdì  fino  al  30 giugno l’’orario sarà il seguente:                                                                                                       Entrata h.8.30 – Uscita h.13.00


 Elenco libri di testo a.s. 2017/2018 [Leggi]


 

22/05/2017- Circolare Autovalutazione di Istituto 2016-2017 [Leggi]


 

18/05/2017 Circolare DSSegnalazione caso di scarlattina nella scuola

18/05/2017Profilassi Scarlattina


 

 

17/05/2017 – Avviso- Formazione Genitori Progetto “Crescere Felix”

Si comunica ai Sigg. genitori degli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e delle classi terze del Circolo che il 2° incontro del progetto Crescere Felix si terrà il 23 maggio alle ore 17.00 nell’auditorium del plesso Borgo.


 

05/05/2017 – AvvisoConsigli di Interclasse


  

06/04/2017- Avviso- Sospensione attività didattiche


 

22/02/2017- Avviso- Inizio progetti extracurricolari

Si comunica ai Sigg. genitori che i progetti extracurricolari per le classi terze, quarte e quinte del Circolo inizieranno giovedì 2 marzo 2017. Gli alunni resteranno a scuola fino alle ore 16.00: dalle ore 13.00 alle ore 14.00  consumeranno il pranzo a sacco portato la mattina da casa, dalle ore 14.00 alle ore 16.00 svolgeranno le attività progettuali.  Il calendario completo del percorso formativo sarà consegnato ai partecipanti nel primo incontro.


20/02/2017 – Avviso- Sospensione attività didattiche

Si comunica ai Sigg. genitori che, in occasione del Carnevale, le attività didattiche saranno sospese  nei giorni 27-28 Febbraio /01 Marzo 2017 e riprenderanno regolarmente giovedì 02/03/2017.


 

21/02/2017 – Avviso- Festa di Carnevale

Si comunica ai Sigg. genitori che il giorno 25.02.2017, in occasione del Carnevale, la scuola resterà eccezionalmente aperta dalle ore 9.00 alle ore 11.00  per consentire agli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di  mascherarsi e  festeggiare insieme ai compagni nel proprio plesso di frequenza.


 

10/02/2017- Avviso-Incontro Progetto “Crescere Felix”

Si comunica ai Sigg.  genitori degli alunni di cinque anni della Scuola dell’infanzia del Circolo e degli alunni delle classi terze del Circolo che sono invitati a partecipare al 1° incontro del Progetto “Crescere Felix” “Alimentazione e stili di vita in età scolare”,  tenuto dalla dott.ssa Maria Grazia Di Nardi-ASL Salerno. L’incontro avrà luogo martedì 14 Febbraio 2017 alle ore 16.00 nell’Auditorium della scuola Borgo. 


10/02/2017- Avviso-Incontro Scuola-Famiglia

Si comunica ai Sigg. genitori che gli incontri scuola-famiglia VALUTAZIONE 1° Quadrimestre”  si svolgeranno nei plessi di appartenenza secondo il seguente calendario:

  • giovedì 16/02/2017 per la scuola Primaria dalle ore 16.30 alle ore 18.30
  • venerdì 17 /02/2017 per la scuola dell’infanzia dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

09/01/2017- Avviso- Incontro con il Dirigente Scolastico

Si comunica ai Sigg. genitori degli alunni frequentanti l’ultimo anno  della scuola dell’ Infanzia che giovedì 12 gennaio 2017 alle ore 17.30 presso la scuola Primaria Borgo  si terrà un incontro con il Dirigente Scolastico in cui sarà  illustrato il Piano dell’Offerta formativa.


 07/12/2016- Avviso corso di formazione “W il sorriso”

Si informano i genitori delle classi seconde del Circolo che martedì 13 dicembre alle ore 16.30 presso l’Auditorium del plesso Borgo si terrà il primo incontro del corso di formazione “W il sorriso”.


06/12/2016 –  Avviso Sospensione attività didattiche per ponte dell’Immacolata

Si comunica ai Sigg. genitori che, in occasione del ponte dell’Immacolata, le attività didattiche saranno sospese venerdì  09/12/2016. Le lezioni riprenderanno lunedì 12/12/2016.  


06/12/2016 – Avviso Manifestazioni natalizie [Clicca]


25/11/2016 – Avviso Sospensione attività didattiche per Referendum

Si comunica ai Sigg. genitori che, in occasione del Referendum costituzionale di domenica 04 dicembre 2016, le attività didattiche saranno sospese dal pomeriggio del 02/12/2016 (venerdì) al 05/12/2016 (lunedì).Le lezioni riprenderanno martedì 06/12/2016.                                                                                  Nel plesso di Via Sodano il giorno 2 e 5 dicembre le attività didattiche si svolgeranno regolarmente.


25/10/2016- Avviso chiusura scuola

Si comunica ai Sigg. genitori che da lunedì 31/10/2016 a mercoledì 02/11/2016 la scuola resterà chiusa, come da calendario scolastico regionale 2016/2017, per il ponte della festa di Ognissanti e la giornata della  Commemorazione dei Defunti. Le attività didattiche riprenderanno  regolarmente giovedì 03/11/2016.


14/10/2016 – Avviso Elezioni rappresentanti dei genitori

Si comunica ai Sigg. genitori che le elezioni per il rinnovo dei Consigli di Intersezione/Interclasse a. s. 2016/2017 si svolgeranno, nei plessi di appartenenza,  mercoledì 19 ottobre 2016 alle ore 17.00 per la scuola dell’infanzia e giovedì 20 Ottobre 2016 alle ore 17.00 per la scuola primaria. [Clicca]


30/09/2016 – Avviso tempo scuola

Si comunica ai Sigg. genitori che a partire dal 05 ottobre 2016 ogni mercoledì ci sarà il tempo prolungato e l’orario di uscita degli alunni sarà il seguente:
classi prime e seconde ore 16.00;
classi terze, quarte e quinte ore 16.05.


22/09/2016 – Avviso Convocazione Assemblea Genitori Scuola dell’Infanzia

Si comunica  che venerdì 30 Settembre 2016 si terrà, nei plessi di frequenza, un’assemblea con i genitori degli alunni della scuola dell’Infanzia alle ore 17.00.


21/09/2016- Avviso  – Convocazione Assemblea Genitori Scuola Primaria

Si comunica  che giovedì 29 Settembre 2016 si terrà, nei plessi di frequenza, un’assemblea con i genitori degli alunni di scuola Primaria alle ore 17.00.


15/09/2016 – Avviso

Si comunica ai Sigg. genitori che da lunedì 19 Settembre  2016 si rispetteranno i seguenti orari:

Scuola Primaria

CLASSI 1ª-2ª: ENTRATA 8,10-USCITA 13,00 (dal lunedì al venerdì);

CLASSI 3ª-4ª-5ª: ENTRATA 8,15-USCITA 13,05 (dal lunedì al venerdì).

Scuola dell’Infanzia

TUTTE LE SEZIONI: ENTRATA: 8.15 – USCITA 13,00 (dal lunedì al venerdì).

Si raccomanda la massima puntualità.


06/09/2016 Avviso

Si comunica ai Sigg. genitori che le attività didattiche per l’a.s. 2016/2017 inizieranno secondo il seguente calendario:
SCUOLA DELL’INFANZIA
Lunedì 12 Settembre e  Martedì’ 13 Settembre 2016 solo i bambini di tre anni  dalle ore 8.30 ALLE ORE 11.30;
da mercoledì  14 Settembre 2016 tutti gli altri bambini dalle ore 8.30 alle ore  12.30;
SCUOLA PRIMARIA
Lunedì 12 Settembre e  Martedì’ 13 Settembre 2016 solo i bambini delle classi prime e delle classi quinte dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
da mercoledì  14 Settembre 2016 i bambini di tutte le altre classi dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Nel mese di settembre gli alunni indosseranno la maglietta bianca con il logo scolastico.

≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡

A. S. 2015/2016

≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡

21/04/2016 Avviso

Si comunica ai Sigg. genitori degli alunni di Scuola Primaria che giovedì 28 Aprile 2016  si terrà l’incontro Scuola- Famiglia dalle ore 16,30 alle ore 18,30.

———————————————————————————————————————

21/04/2016 Avviso

Si comunica ai Sigg. genitori degli alunni di Scuola dell’Infanzia che mercoledì 27 Aprile 2016  si terrà l’incontro Scuola- Famiglia dalle ore 16,30 alle ore 18,30.

———————————————————————————————————————

02/04/2016 Avviso

Si comunica ai Sigg. genitori che in vista dello svolgimento  delle votazioni referendarie del 17 Aprile 2016, lunedì 18/04/2016  le attività didattiche saranno sospese in tutti i plessi del Circolo ad eccezione del plesso Sodano. [Clicca]

 

———————————————————————————————————————

17/03/2016 Avviso

Si comunica ai Sigg. genitori che le attività didattiche saranno sospese  per le festività pasquali  dal 24 al 29 marzo 2016 e riprenderanno regolarmente mercoledì 30/03/2016. Mercoledì 23 marzo 2016 le lezioni termineranno alle ore 13.00.

——————————————————————————————————————–

11/02/2016 Avviso

Si comunica ai Sigg. genitori degli alunni di Scuola Primaria che martedì 16 Febbraio 2016 si terrà l’incontro Scuola- Famiglia dalle ore 17,00 alle ore 18,30 per la consegna del documento di valutazione relativo al I quadrimestre.

————————————————————————————————————————

11/02/2016 Avviso

Si comunica ai Sigg. genitori degli alunni di Scuola dell?Infanzia che lunedì 15 Febbraio 2016 si terrà l’incontro Scuola- Famiglia dalle ore 16,30 alle ore 18,00.

———————————————————————————————————————

10/12/2015 –  AVVISO

Si comunica ai Sigg. genitori degli alunni di Scuola Primaria che martedì 15 dicembre 2015 si terrà l’incontro Scuola- Famiglia dalle ore 16,30 alle ore 18,30.

………………………………………………………………………………………………………………………….

AVVISO

Si comunica ai Sigg. genitori che le elezioni per il rinnovo dei Consigli di Interclasse a. s. 2015/2016 si svolgeranno Giovedì 29 Ottobre 2015 alle ore 17,00 nei plessi di appartenenza.