Navigazione veloce

Inclusione

 

A.S.2022/2023

 

Linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio delle alunne e degli alunni che sono
stati adottati – 2023 “
leggi
Modello PEI  Scuola dell’Infanzia leggi
Guida alla compilazione – Materiale Rete Digitalmente leggi
Modello PEI Scuola Primaria leggi 
Guida alla compilazione – Materiale Rete Digitalmente leggi
Modello PEI Scuola Secondaria di I grado leggi
Guida alla compilazione – Materiale Rete Digitalmente leggi
Modello PDP fascia B leggi
Modello PDP fascia C leggi

 

 



A.S. 2021/2022

 

Modello PEI  Scuola dell’Infanzia leggi
Modello PDP Scuola dell’Infanzia leggi
Modello PDP Scuola dell’Infanzia alunni 5 anni leggi
Modello PEI Scuola Primaria 2021 leggi
Modello PDP Scuola Primaria leggi
Modello PDP senza certificazione leggi
Scheda rilevazione iniziale  B.E.S.  leggi

 

 

 

 

 

 



 Regolamento bullismo e cyberbullismo clicca
 Strumenti di rilevazione per azioni di bullismo clicca
 Protocollo di accoglienza alunni con Bisogni Educativi Speciali clicca
 Modello P.E.I. clicca
 Modello P.D.P. clicca 
 Allegati P.D.P. clicca 
 Griglia di osservazione alunni diversamente abili clicca
 Curricolo per alunni diversamente abili clicca 

 

Normativa di riferimento
   
DECRETO LEGISLATIVO 13 aprile 2017, n. 66 clicca
Direttiva ministeriale 27/12/2012 -Strumenti di intervento per alunni con Bisogni Educativi Speciali  clicca
Linee guida per l’integrazione degli alunni stranieri clicca
Legge-170-2010 clicca
Linee guida per il diritto allo studio degli  con Disturbi Specifici di Apprendimento clicca
Linee guida per l’integrazione scolastica clicca
Linee di orientamento per azioni di prevenzione del bullismo e del cyberbullismo  clicca
Linee guida HDHD clicca
Legge 104-1992 clicca