Inclusione
A.S.2022/2023
Linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio delle alunne e degli alunni che sono stati adottati – 2023 “ |
leggi |
Modello PEI Scuola dell’Infanzia | leggi |
Guida alla compilazione – Materiale Rete Digitalmente | leggi |
Modello PEI Scuola Primaria | leggi |
Guida alla compilazione – Materiale Rete Digitalmente | leggi |
Modello PEI Scuola Secondaria di I grado | leggi |
Guida alla compilazione – Materiale Rete Digitalmente | leggi |
Modello PDP fascia B | leggi |
Modello PDP fascia C | leggi |
A.S. 2021/2022
Modello PEI Scuola dell’Infanzia | leggi |
Modello PDP Scuola dell’Infanzia | leggi |
Modello PDP Scuola dell’Infanzia alunni 5 anni | leggi |
Modello PEI Scuola Primaria 2021 | leggi |
Modello PDP Scuola Primaria | leggi |
Modello PDP senza certificazione | leggi |
Scheda rilevazione iniziale B.E.S. | leggi |
Regolamento bullismo e cyberbullismo | clicca |
Strumenti di rilevazione per azioni di bullismo | clicca |
Protocollo di accoglienza alunni con Bisogni Educativi Speciali | clicca |
Modello P.E.I. | clicca |
Modello P.D.P. | clicca |
Allegati P.D.P. | clicca |
Griglia di osservazione alunni diversamente abili | clicca |
Curricolo per alunni diversamente abili | clicca |
Normativa di riferimento | |
DECRETO LEGISLATIVO 13 aprile 2017, n. 66 | clicca |
Direttiva ministeriale 27/12/2012 -Strumenti di intervento per alunni con Bisogni Educativi Speciali | clicca |
Linee guida per l’integrazione degli alunni stranieri | clicca |
Legge-170-2010 | clicca |
Linee guida per il diritto allo studio degli con Disturbi Specifici di Apprendimento | clicca |
Linee guida per l’integrazione scolastica | clicca |
Linee di orientamento per azioni di prevenzione del bullismo e del cyberbullismo | clicca |
Linee guida HDHD | clicca |
Legge 104-1992 | clicca |