Visita Vescovo

Visita del Vescovo della diocesi Nocera-Sarno

Oggi 19 novembre 2015, il Vescovo della diocesi Nocera- Sarno, Monsignor Giuseppe Giudice, ha visitato la nostra scuola per inaugurare l’anno scolastico 2015-2016, confermando con la sua presenza l’importanza dell’alleanza educativa e il ruolo della Chiesa nella nostra Comunità.

Il Dirigente Scolastico, gli insegnanti e gli alunni lo hanno accolto con gioia ed entusiasmo. Dopo i saluti iniziali, i bambini hanno posto al Vescovo delle domande sia sulla sua vita personale che sulla problematiche che la Chiesa sta attualmente vivendo alle quali S.E. ha risposto in modo semplice ed esauriente.

L’incontro si è concluso con l’intervento del Dirigente Scolastico, prof.ssa Virginia Villani, che ha assicurato l’impegno della scuola a collaborare per la costruzione di una società più giusta, più unita, più solidale e più rispettosa dell’ambiente e della natura.