Istituto Comprensivo Sarno Episcopio > Visita pastorale 2018

Visita pastorale 2018

S.E. mons. Giuseppe Giudice in visita alla nostra scuola

Oggi devo fermarmi a casa tua “, così disse Gesù a Zaccheo e sulla Sua scia    S. E. Mons. Giuseppe Giudice, Vescovo della diocesi Nocera – Sarno, ha rivolto queste parole alla Preside, ai docenti e agli alunni della Scuola primaria di Borgo e Masseria in occasione della sua visita pastorale alla parrocchia di S. Teodoro Martire.

L’invito è stato accolto con entusiasmo dalla Preside, Prof.ssa Virginia Villani, e dai docenti tutti che insieme agli alunni si sono prodigati a preparare una degna accoglienza.

Dopo i saluti iniziali, gli alunni hanno posto al Vescovo alcune domande molto interessanti su problemi ed episodi  a cui quotidianamente sono costretti ad assistere. S.E. ha risposto in modo molto chiaro ed esaustivo specificando l’importanza dell’azione sinergica che scuola, parrocchia e famiglia svolgono sulla crescita intellettiva e morale dei bambini. Tutti sono rimasti molto colpiti dalla semplicità con cui ha parlato della sua infanzia e della sua missione che svolge oggi nell’ Agro. Alla fine dell’incontro il Vescovo ha voluto salutare i bambini entrando nelle loro classi e di sicuro essi serberanno nel loro cuore la dolcezza  di questo giorno.