Navigazione veloce

Anno Scolastico 2011/2012

logo

                                                          ANNO SCOLASTICO 2011/2012

ASL, Scuola e famiglie alleati per combattere l’obesità infantile…
Nell’ambito del progetto regionale “Crescere Felix” sono state realizzate giornate di formazione per docenti delle Scuole primarie, laboratori didattico-creativi per gli alunni, laboratori formativi-informativi per i genitori.
Il Piano Regionale prevede la promozione delle abitudini alimentari “mediterranee” e la diffusione delle attività di educazione alla salute. La prof.ssa Ketty Volpe è stata individuata referente del progetto per l’Ufficio Scolastico Regionale, per l’ambito territoriale ex Asl Sa/1 referente è il dott. Osvaldo D’Amico, per il III Circolo di Sarno è la dirigente prof.ssa Virginia Villani, mentre la docente referente è Veronica Bove. Quest’anno le classi impegnate sul progetto sono state le classi Terze e Quarte dei plessi Borgo e di Via Ticino.
Il piano vede insegnanti e famiglie al centro di percorsi educativi specifici che valorizzano il momento della refezione scolastica, favoriscono l’incremento delle verifiche nelle mense e delle tabelle dietetiche e sostengono il valore dell’attività fisica sin dalle età più precoci.
Per quest’anno è prevista una manifestazione conclusiva sull’attività motoria con la partecipazione di alunni, genitori, docenti e del dott. D’Amico, dott. Ferraiolo e del dott. Di Nardo che si terrà il 22 maggio ore 10 presso il palazzetto dello sport di Sarno.

Brochure Invito Crescere Felix

invito crescere felix