Valori in Rete
A. S. 2016/2017
Le classi quarte del 3° Circolo Didattico di Sarno partecipano al Progetto Valorinrete – GiocoCalciando.
Il progetto di e-learning didattico-formativo, promosso dalla FIGC e MIUR, è finalizzato a promuovere la partecipazione all’attività sportiva e la relazione tra tutti i soggetti coinvolti, abili e diversamente abili, attraverso gli interventi di “formazione-informazione” e le attività ludico-motorie ad opera degli esperti del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.
A.S. 2015/2016
VALORINRETE
Il Gioco del Rispetto “Con Rispetto Scrivendo“
Il 3° Circolo Didattico di Sarno ha aderito, per l’anno scolastico 2015/2016, al progetto didattico “VALORINRETE” promosso dalla Federazione Italiana Gioco Calcio e dal MIUR.
Il progetto ha l’obiettivo di educare alla lealtà, al RISPETTO di sé e degli altri attraverso gli interventi di “formazione-informazione” ad opera degli esperti del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Questi interventi, approfonditi in aula, hanno ispirato Con Rispetto Scrivendo, il progetto didattico che prevede la stesura di un racconto condiviso, frutto della fantasia e collaborazione tra più classi di tutto il territorio nazionale.
La nostra scuola partecipa al progetto con gli alunni di due classi quinte che, in rete con altre classi, sono impegnati nella stesura dei cinque capitoli che formeranno il racconto.
Una bellissima iniziativa in cui gli alunni sono, al tempo stesso, autori dei capitoli del proprio racconto e valutatori dei capitoli dei racconti delle altre classi che appartengono alla propria rete.